Ti racconto i campioni del Milan

I ricordi di un grande campione come Demetrio Albertini

Sinossi

I ricordi di un grande campione come Demetrio Albertini, ‘il metronomo’, uno tra i più validi centrocampisti degli ‘anni ruggenti’ del Milan ; squarci di un dietro le quinte del calcio giocato; curiosità, situazioni e imprese importanti dentro una grande storia di calcio, descritti dallo sceneggiatore e scrittore Gino Capone con l’abilità che gli viene da tanti anni di frequentazione con i meccanismi più delicati della narrazione per immagini.

Una raccolta illustrata delle biografie narrative dei campioni che hanno fatto la storia del Milan. Un excursus che parte dalle indimenticabili vecchie glorie della squadra , dal leggendario trio Gre-No-Li, formato da Gren, Nordahl e Liedholm , passando per Gianni Rivera, Maldini e Altafini , fino al Dream Team degli anni ’90 e arriva ai nostri giorni . Ciascuna biografia , oltre a dare informazioni sul calciatore ( scheda tecnica, palmares ) si concentra soprattutto sul racconto “personale” dell’autore, offrendo il punto di vista unico e privilegiato di un grande calciatore che i grandi campioni li ha conosciuti , dentro e fuori , e regalandoci anche episodi e aneddoti inediti.

Alcune recensioni dei lettori

“Per tutti gli appassionati del Milan come me, acquistatelo”.
“Ho acquistato il libro per mio padre, tifosissimo del Milan da oltre 50 anni. Lo ha letto in un giorno”.
“Regalo graditissimo anche da chi non è più ragazzino da molto tempo; il libro è completamente illustrato e molto bello”.

Clip: il Libro all’estero

PRESENTAZIONE MANDURIA